Course Information

  • Durata:3 Giorni
  • Costo:1.500€
  • Numero Partecipanti:Max 6
  • Attrezzatura:Starting kit Biotek compreso
  • Master Teacher:Laurita Ricci
  • Diploma:Corso Base Microblading

Microblading Base

Laurita Ricci Microblading, Trucco Permanente e Microblading

Descrizione Corso

Il Microblading è un metodo manuale di tatuaggio semipermanente del volto, che si realizza con strumenti di ultima generazione e particolarmente precisi, che conferiscono alle sopracciglia un aspetto molto naturale e garantiscono un altissimo livello igienico.

Cos'è il microblading

Il corso base Microblading, è uno dei training più richiesti presso Accademia Biotek Toscana, in quanto introduce alla realizzazione di sopracciglia pelo a pelo tramite l’utilizzo di manipoli manuali  di altissima qualità. Frequentando il corso, potrai avere una formazione base di alto livello, con pratica su modella che ti permetterà di affrontare seriamente questa professione e di porti velocemente sul mercato.

Il Microblading è un metodo manuale di tatuaggio semipermanente del volto, relativamente nuovo, infatti si ritiene che, la sua prima applicazione, risalga al 3.000 a.C.

Infatti nell’Uomo di Similaun ( Ötzi ) sembra siano stati trovati segni di una tecnica manuale di tatuaggio assimilabile al moderno Microblading, che pare servissero per scopi terapeutici.

Viene fatta usando una serie di minuscoli aghi saldati in fila, in moda da formare una lama molto fine, che servirà a depositare pigmenti nel derma.

BIOTEK produce una linea specifica dedicata a questo metodo che comprende strumenti (tools), lame (blade) e pigmenti specifici, studiati per rendere il lavoro dell’operatore sicuro e scorrevole.

Selezionando i migliori materiali, BIOTEK garantisce affidabilità, precisione e prestazioni elevate.

Quali materiali vengono utilizzati?

I Colori Biotek rispettano la corrente legislazione europea ResAP  (2008) 1: la risoluzione del Consiglio europeo sui requisiti e criteri per la sicurezza dei tatuaggi e trucco permanente.
Oltre ad essere sicuri per il vostro cliente, perchè non contengono ammine cancerogene e non producono residui potenzialmente dannosi quando introdotti nella cute, sono anche una sicurezza per voi, perché non virano mai !

Il prestigioso kit professionale, compreso nel prezzo, ti offre tutto quello di cui hai bisogno in un unico box per consentirti di realizzare fino a 50 trattamenti di altissima qualità.

Disponibile in due versioni “Starting” ed “Advanced” clicca qui per conoscere il kit nel dettaglio

Starting Kit Microblading Biotek
Starting Kit Microblading Biotek: permette di eseguire 50 trattamenti. Clicca sull’immagine per dettagli

Programma

Ogni giornata di corso inizia alle 10 con spiegazioni teoriche e pratiche, piacevolmente spezzata da un coffee break.

Seguirà la pausa pranzo a base di gustose e leggere specialità toscane.

Nel pomeriggio proseguiranno le esercitazioni. Il termine delle lezioni è previsto intorno alle ore 18.

Il corso si articola in 3 giornate in cui teoria, pratica su supporti sintetici e pratica su modelle si susseguono per realizzare un vero avanzamento tecnico verso la perfezione.
L’Accademia non fornisce le modelle, che sono a cura degli allievi.
Alla fine del corso verrà rilasciato il diploma Biotek in “Operatore di Microblading”

Perchè fare questo corso?

Il Microblading è una tecnica avanzata che se utilizzata in modo approssimativo e senza la necessaria preparazione, può causare danni di immagine perduranti e poco piacevoli, fino a produrre esiti cicatriziali davvero sgradevoli.

BIOTEK si è impegnata anche per questo a Certificare Insegnanti preparate proprio nell’applicazione della tecnica esclusiva, per offrire sempre la formazione migliore a tutte le nostre corsiste!